Craft Play and Creativity

Craft Play and Creativity in Iran.

Questo originale workshop è incentrato sulla creazione di maschere reversibili, che consentono di creare numerosi personaggi, modificando la posizione della maschera da un lato all’altro. Le maschere reversibili si rivelano e ci stupiscono allo stesso tempo. Scoprirle è imparare la nascita di un nuovo essere.

Seguendo alcune tecniche applicate al modo di tagliare e incollare la carta kraft, vedremo come nascono nuove forme con volumi e strutture astratte. Studiando le linee, gli angoli e le forme, saremo sorpresi di quante possibilità possano sorgere e prendere vita dalla maschera.

Craft Play and Creativity in Turchia.

Una volta terminata la costruzione, si passerà al “casting delle maschere”. Per questo daremo importanza al movimento, alla postura del corpo, al ritmo, allo spazio e alla luce. Infine, la musica e diversi giochi faranno conoscere questi personaggi spontaneamente e con una profondità sorprendente per coloro che osservano.

Craft Play and Creativity è indirizzato a giovani e adulti ed è stato presentato non solo in contesti scolastici ma a livello internazionale è stato realizzato:

all’International Bursa Theatre Festival for Children and Young People (Turchia – 2019)

e all’International Children and Youth Theater Festival (Iran – 2019).

Promo.

Per maggiori dettagli sulla proposta laboratoriale – vai a Contatti