Metamorfosis

Il progetto METAMORPHOSIS #1 − Il fascino della trasformazione, presenta il concetto di trasformazione da una prospettiva teatrale e plastica; si basa sulla creazione di esseri immaginari sotto forma di maschere grazie all’apprendimento e uso di strumenti, tecniche e possibilità creative del cartone e altri materiali riciclati raccolti da coordinatori e partecipanti.

L’attività si è svolta nell’autunno del 2023 ed è stata sovvenzionata dall’Instituto Andaluz de la Juventud, in collaborazione con il Comune di GrazaIema e Benamahoma (Spagna). Sono stati coinvolti un totale di diciotto giovani che hanno partecipato attivamente alle diverse fasi del percorso formativo.

Successivamente, le creature che hanno preso forma sono state catturate dai fotografi José Luis Chacón e Francisco Moreno nei posti più suggestivi delle due località della Sierra de Cádiz, dove il paesaggio si è fuso con le diverse metamorfosi.

Queste immagini poetiche, durante l’ultima fase del progetto, sono state esposte nella Biblioteca di Grazalema e Benamahoma dove è possibile vedere come dialogano armoniosamente con la natura.